pegarun.it

San Piro trail 2023

Una tripletta Pegarun al maschile con

Arrigoni Terzi Merlini

vittoria rosa per Germozzi

Da la voce delle valli. Nonostante il tempo incerto che comunque ha poi regalato una bella giornata domenica 22 ottobre in cento sono saliti a Berbenno per la seconda edizione del San Piro trail, 18 km su e giù per i sentieri di Berbenno in provincia di Bergamo con 800 metri di dislivello positivo, vinto da Luca Arrigoni del team Pegarun.

Arrigoni, neocampione italiano di Ultraskymarathon e atleta di caratura mondiale, ha vinto il San Piro Trail con il tempo di 1h27', davanti ai due compagni di squadra Cristian Terzi (1:28:30) e Maurizio Merlini (1:32:06). Il tempo registrato da Luca Arrigoni è identico a quello del vincitore dello scorso anno, Alessandro Asperti, ma difficile paragonarli: il percorso di quest'anno è stato leggermente modificato per via del terreno bagnato.

Medaglia di legno per il locale Stefano Rotadei Berbenno Runners, società organizzatrice dell'evento. Prima donna a tagliare il traguardo è invece Cristina Germozzi, anche lei del team Pegarun (1:53:47), davanti a Roberta Feliciani della Podisti Due Castelli (2:02:26) e a Roberta Casati della ElleErre (2:07:26). 

Pegarun con main sponsor www.teambeauty.it e Impresa di Pulizie di Arrigoni Mario polisportiva comunale Almenno San Salvatore.