pegarun.it

TrailLaghi 2014

Plavan Marina e Riccardi Omar secondi.

Sfiora il bronzo la speaker Vergura.

A conclusione dell’evento podistico della gara Trail dei Laghi avuto luogo a Ivrea, di km 28,  questo quanto scrive l’organizzazione:

“la grande adesione di atleti e pubblico, il sole mite al mattino ma generoso al pomeriggio, hanno permesso di vivere agli atleti, ai volontari e al pubblico una bella giornata in nome dello sport vissuto nella natura. Non si può non innamorarsi di questi posti, non si può evitare di impegnarsi al massimo per preservarli e valorizzarli.

La competizione quest’anno ha avuto l’onore di ospitare nomi importanti di atleti del trail running.

La formula a coppie opera una selezione sugli atleti, che non solo devono essere bravi e preparati per un percorso così sfidante, ma devono essere affiatati per correre insieme.

La conferma del numero di partecipanti della prima edizione è un grande onore per l’organizzazione”

Aggiungere altre parole sarebbe superfluo, ma è doveroso confermare che questa gara ( record di iscritti tra tutte quelle che si svolgono nella zona del Canavese) ha avuto il merito e l’onore di poter affiatare non solo gli atleti, i semplici camminatori, i disabili  che hanno partecipato con la joelette, il pubblico numerosissimo lungo i sentieri a tifare per gli amici, i parenti, il numero incredibile di volontari ad ogni incrocio, un balisaggio perfetto e originale con il logo Traillaghi, la location di partenza e arrivo, ampia e accogliente del lago Sirio, i ristori ricchi, il pasta party, le numerose premiazioni, ma quello che più devo lodare è l’unicità del percorso tra i più belli che la sottoscritta ha mai corso.

Pronostici della partenza praticamente rispettati: vincono con un tempo difficilmente da battere il duo maschile Dennis Brunod in coppia con Orozco Sanchez. Una vittoria già dai primi chilometri. La stessa supremezia del duo femminile vincitrice della gara team donne: Sonia Glarey con Barbara Cravello, nettamente davanti a tutte e a molte coppie di maschietti. Infine la vittoria per un minuto della coppia mista Cecilia Mora e Andrea De Francesco.

Commento di Carmela Vergura.

Classifiche su:

http://www.trailaghi.com/