Pegarun
Grande attenzione è stata riservata dall’organizzazione per il confort degli atleti prima e dopo la gara. Come l'anno scorso, anche quest'anno la Promosport Valli Bresciane proporrà agli atleti della Blumon Marathon "Benessere in alta quota". La Jacuzzi Italia metterà a disposizione le proprie vasche idromassaggio per far rigenerare i muscoli degli atleti dopo la grande fatica massacrante della Blumon Marathon. Si tratta di una nuova tecnica applicata agli sportivi di tante discipline per un recupero rapido con le fonti di energia fredda, altra prova a disposizione dei veri skyrunner.
La Blumon Marathon è una gara in alta quota che richiede tanto allenamento psico-fisico; rimane una gara per i veri sky-runner: si parte da 1500 m si svalica a 2700 m (quota più alta della gara).
Anche quest'anno gli atleti correranno sulla neve con un percorso innevato al 30%: verranno posizionate corde fisse per la discesa.
Il sabato sera precedente la gara, verranno proiettate immagini reali del percorso con i vari passaggi più innevati e suggestivi.
Per i più piccoli in mattinata nella piana del Gaver, si svolgerà la mini maratona per i bambini. Oltre 80 hanno partecipato nel 2013, con l'obiettivo di un futuro da sky-runner.
Ogni anno, inoltre, la Promosport Valli Bresciane si impegna a favore di varie associazioni con una sottoscrizione a premi, quest'anno con lo slogan "Correre in alto per chi sta in basso" il tutto verrà devoluto all’Aisla Onlus di Brescia.
Per questa 16a edizione sarà proposta anche la cucina tipica bresciana con spiedo “in quota”; il pranzo è aperto a tutti i simpatizzanti della Blumon Marathon.
Ci si aspetta grande battaglia: attualmente sono iscritti i migliori atleti valsabbini e tanti altri concorrenti italiani e stranieri.
Per info e iscrizioni:
www.promosportvallibresciane.it.
GiorgioV
Pegarun A.S.D.: partita IVA e codice fiscale 03166250161. Codice di iscrizione al Coni 17514. |